2006 Matthieu Blazy
Posizione attuale:
Creative Director at Bottega Veneta
titolo concept:
Senza titolo
Concept:
Questa collezione parte dalla trascrizione grafica dei fenomeni scientifici, delle straordinarie curiosità sulla natura (sezioni geologiche trasversali, rocce cristallizzate) e dal modo in cui i materiali sono stati usati nel mobilio e nell’architettura rococò. Matthieu vuole sintetizzare
le forme naturali riorganizzandole sul corpo: crea degli abiti molto grafici, a righe bianche e nere, che richiamano appunti scientifici e danno risalto alla separazione degli elementi.
curiosità:
Luglio 2006. Ai tempi pochi conoscevano il volto di Raf Simons, che si faceva fotografare raramente. la sera dell'evento, Matthieu chiacchera con una persona conosciuta sul momento. I due iniziano a parlare di quali fossero i loro designer preferiti, chi vorrebbero incontrare e con chi vorrebbero lavorare. "Mi piacerebbe moltissimo poter presentare il mio lavoro a Raf Simons". Risposta: "sono io, mi piace molto il tuo lavoro, vieni a lavorare con me". L'inizio di una amicizia, e di una collaborazione, che dura da allora.